Guida agli episodi della stagione 2

 

Regulars: Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Katherine Heigl, Justin Chambers, Sandra Oh, T.R. Knight, Chandra Wilson, Isaiah Washington, Kate Walsh, James Pickens Jr.

++ 2x01 Raindrops keep falling on my head (La pioggia)++

++ [USA 25/09/05  ++ Italia Sky 20/02/06 ++ Italia1 19/01/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Stacy McKee

Diretto da: Peter Horton

Guest stars: Wendy Gazelle (Julie), Steven W. Bailey.

Mentre Meredith e Cristina si raccontano le loro disavventure (Derek è sposato e Cristina è decisa ad abortire), Joe il padrone del bar si sente male. Meredith è costretta a lavorare accanto ad Addison, moglie di Derek e importante chirurgo specializzata in ginecologia. Richard ancora in convalescenza chiede a George di spiare il personale dell'ospedale per sapere cosa accade e così George scopre che c'è qualcosa tra Cristina e Burke che nel frattempo si lasciano. George fa di tutto per convincere Richard a salvare Joe dalla bancarotta in seguito al costoso intervento in ipotermia indotta che potrebbe salvargli la vita. 

 

++ 2x02 Enough is enough (Quando è troppo è troppo)++

++ [USA  02/10/05 ++ Italia Sky 27/02/06 ++ Italia1 26/01/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++

Scritto da: James D. Parriott

Diretto da: Peter Horton

Guest stars: Loretta Devine, Scott Michael Campbell, Romy Rosemont, Lukas Behnken, Sarah Utterback

George viene obbligato dalla Bailey ad occuparsi di un paziente praticamente morto, mentre Meredith si occupa di un ragazzo con un occlusione intestinale che ha ingerito 10 teste di bambole Judie. Nel frattempo Adele la moglie di Richard lo va a trovare in ospedale e lo porta a casa per la convalescenza. Izzie si rende conto che Alex ha un passato triste alle spalle e intravede la possibilità di avere una relazione con lui. Burke è intento a sostituire il primario, mentre Addison cerca un chiarimento con Meredith. Alex cerca di convincere un ragazzo a salvare la vita del padre, anche se è un uomo violento con la madre.

 

++ 2x03 Make me lose control (Una giornata da dimenticare)++

++ [USA  09/10/05 ++ Italia Sky 06/03/06 ++ Italia1 02/02/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Krista Vernoff

Diretto da: Adam Davidson

Guest stars:  Angela  Goethals,  Kate Burton (Ellis Grey).

Ellis Grey viene ricoverata in ospedale per una presunta diverticolite e quando Meredith se la trova davanti fuori controllo, non sa che fare. George viene assegnato a lei, ma Ellis convinta di essere al lavoro non si lascia toccare da lui e lo scambia per il padre di Meredith. Alex si occupa di una ragazza che arrossisce in modo molto evidente, mentre Cristina in sala operatoria con Burke si sente male e perde il bambino. La Bailey e Izzie si prendono cura di lei.

 

++ 2x04 Deny, deny, deny  (Negare, negare, negare)++

++ [USA 16/10/05 ++ Italia Sky 13/03/06 ++ Italia1 09/02/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Zoanne Clark

Diretto da: Wendey Stanzler

Guest stars: Lee Karlington, Katherine LaNasa, Steven W. Bailey, Kate Burton

Cristina nonostante sia ancora convalescente, cerca a tutti i costi di tornare al lavoro, anche per liberarsi della presenza della madre.  Addison consegna a Derek i documenti del divorzio, dicendogli che se lui firmerà, lei se ne tornerà a New York. Meredith ha ancora a che fare con la madre operata da qualche giorno. Alex ha a che fare con un tizio che si è sparato alla testa e che nonostante tutto cammina e parla, mentre Izzie si occupa di una missionaria che si provoca crisi cardiache da sola. La Bailey si occupa di un suo vecchio paziente malato da tanti anni.

 

++ 2x05 Bring the pain (Il potere del dolore)++

++ [USA 23/10/05 ++ Italia Sky 20/03/06 ++ Italia1 16/02/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Shonda Rhimes

Diretto da: Mark Tinker

Guest stars: Mimi Kennedy, Francois Chau, Brent Briscoe, Michelle Krusiec, Daniel Bess, Steven W. Bailey, Kate Burton

Izzie è furibonda con Alex per il modo freddo con cui l'ha trattata,  Meredith è arrabbiata con Derek perchè non ha ancora firmato i documenti del divorzio e Cristina non sa come comportarsi con Burke che vuole una relazione seria. Alex e George si ritrovano bloccati in ascensore con un paziente che presenta una ferita da arma da fuoco e a causa di un emergenza, George riesce ad aprire il torace del paziente e a salvagli la vita. Cristina ha a che fare con un uomo che per farsi passare il dolore guarda porno 24 ore al giorno, mentre Derek e Meredith si occupano di una ragazza cinese che prima di essere operata deve riavere una delle sue anime.

 

++ 2x06 Into you like a train (Dentro di te come un treno)++

++ [USA 30/10/05 ++ Italia Sky 27/03/06 ++ Italia1 23/02/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++

Scritto da: Krista Vernoff

Diretto da: Jeff Melman

Guest stars: Monica Keena, Bruce A. Young, Kym Whitley, Chintia Ettinger,  Juliette Jeffers, Michelle Arthur, Steven W. Bailey

Derek arriva al bar solo dopo che Meredith se ne è andata. I ragazzi ricevono un 911 a causa di un deragliamento di un treno e così sono tutti chiamati in ospedale. Addison e Izzie si occupano di una donna incinta ustionata; George, Bailey e Burke di due persone trafitte da una trave, una ragazza e un uomo; Alex è al pronto soccorso a fare suture; Cristina si occupa con Richard di riattaccare la gamba ad un paziente e Meredith, ancora troppo ubriaca si mette in disparte pensando a Derek e alla sua scelta.  

 

++ 2x07 Something to talk about  (Qualcosa di cui parlare)++

++ [USA 06/11/05 ++ Italia Sky 03/04/06 ++ Italia1 01/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Stecy McKee

Diretto da: Adam Davidson

Guest stars: Michelle Ongkingco, Elaine Kagan, Francis Guinan, Reni Santoni, Patti Yasutake,  Joe Sikora, Tyrees Allen, Steven W. Bailey

Addison e Derek sono tornati insieme e per tentare di far funzionare il loro matrimonio vanno da un consulente matrimoniale: Addison vuole che Derek smetta di parlare con Meredith e Derek vuole che Addison si trasferisca a Seattle. In ospedale tutti sanno che Meredith è stata piantata e sparlano di lei. Izzie e Cristina rubano un caso da psichiatria, un uomo apparentemente incinto. Burke decide di uscire allo scoperto e di confessare la sua relazione con Cristina a Richard. Alex si occupa di una ragazza paralizzata.

 

++ 2x08 Let it be (Lascia che sia)++

++ [USA 13/11/05 ++ Italia Sky 10/04/06 ++ Italia1 09/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++

Scritto da: Mini Schimir

Diretto da: Lesli Linka Glatter

Guest stars: Arija Bareikis,  Joseph Lyle taylor, Shelly Berman, Geoffrey Rivas, Brittany Ishibashi, Janet Rotblatt,

George viene salvato grazie all'intervento provvidenziale di un piccione. Derek e Addison ricevono la visita di una coppia di amici marito e moglie, perchè la moglie è decisa a farsi togliere tutti gli organi riproduttivi per non rischiare di ammalarsi in futuro di cancro. Cristina e Burke cercano di vivere come una coppia normale uscendo a cena, mentre Richard continua ad insistere con la Bailey perchè accetti una borsa di studio e lei gli rivela che non sta per lasciare l'ospedale ma che è semplicemente incinta.

 

++ 2x09 Thanks for the memories (Grazie per i ricordi)++

++ [USA 20/11/05 ++ Italia Sky 17/04/06 ++ Italia1 16/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++ Scene inedite ++

Scritto da: Shonda Rhimes

Diretto da: Michael Dinner

Guest stars: Brian Kerwin, Greg Pitts, Tim Griffin, Sarah Utterback, Steven W. Bailey

E' il giorno del Ringraziamento e nessuno dei medici riesce a stare lontano dall'ospedale. Izzie è impegnata in cucina a preparare la cena con l'aiuto di Burke, Cristina non resiste fuori dall'ospedale e così si reca a fare qualche intervento, George va a caccia di tacchini con suo padre e i suoi fratelli, Meredith e Derek si occupano di un paziente che dopo un coma di 16 anni si risveglia, mentre Addison aspetta Derek per "fare sesso". Alex passa la serata a studiare per l'esame arrivando in ritardo alla cena del Ringraziamento organizzata da Izzie.

 

++ 2x10 Much too much (Davvero troppo) ++

++ [USA 27/11/05 ++ Italia Sky 24/04/06 ++ Italia1 16/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++

Scritto da: Harry Werksman e Gabrielle Stanton

Diretto da: Wendey Stanzler

Guest stars: Curtis Armstrong, Margaret Welsh, Pat Healy, Sunkrish Bala, Sarah Utterback, Robin Pearson Rose

Addison si trasferisce definitivamente a Seattle e inizia subito ad occuparsi di una donna incinta di 5 gemelle con gravi problemi medici. Meredith si deve occupare in ospedale del ragazzo con cui è andata a letto la sera prima e che ha un erezione che non se ne vuole andare e quando la Bailey chiede un consulto a Derek, Meredith si vergogna da morire. Izzie ed Alex cercano invano di avere un rapporto. Burke da a Cristina la sua chiave di casa.

 

++ 2x11 Owner of a lonely heart (Cuori solitari) ++

++ [USA 04/12/05 ++ Italia Sky 01/05/06 ++ Italia1 23/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++

Scritto da: Mark Wilding

Diretto da: Daniel Minahan

Guest stars: Rosanna Arquette, Timothy Bottoms, Maragaret Welsh, Pat Healy, Curtis Armstrong, Sarah Utterback

Le 5 gemelle sono nate e tutto lo staff dell'ospedale se ne sta occupando. Alex ha commesso un errore che ha causato il coma di un paziente ed Izzie è furibonda con lui dopo averlo trovato a letto con Olvia. Cristina si deve occupare di un'assassina che ha ingoiato delle lamette per uscire dal carcere e farsi una gita in ospedale. George attacca delle sanguisughe sui melanomi di un paziente. Addison mette alla prova Izzie.

 

++ 2x12 Grandma got run over by a reindeer (Lo spirito del Natale)++

++ [USA 11/12/05 ++ Italia Sky 08/05/06 ++ Italia1 23/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Krista Vernoff

Diretto da: Peter Horton

Guest stars:  Jenny O'Hara,  Helen Slater, Michael Hyatt, Andrew Bilgore, Kathe Mazur, Richard Jenik, CJ Sanders,  Steven W. Bailey, Robin Pearson Rose

Natale si sta avvicinando e gli specializzandi sono al lavoro come sempre. Tra i casi della giornata vi è un signore caduto dal tetto di casa mentre stava montando le luci del Natalhukka, una donna con ulcere emorragiche il cui intervento ritenuto non urgente viene rimandato di continuo, un bimbo che deve subire un trapianto di cuore. Alex deve preparare l'esame e Meredith, George e Cristina gli danno una mano a studiare, suscitando l'ira di Izzie. Addison è eccitata per il Natale, mentre Derek è piuttosto freddo. Burke vorrebbe festeggiare insieme a Cristina che però è ebrea.

 

++ Straight to the heart : riassunto ++

++ [USA 08/01/06 ++ Italia Sky 04/05/06] ++

Riassunto degli episodi precedenti.

 

++ 2x13 Begin to begin (Ricominciare)++

++ [USA 15/01/06 ++ Italia Sky 15/05/06 ++ Italia1 30/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Kip Koenig

Diretto da: Jessica Yu

Guest stars: Stephen Spinella, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Tom, John Prosky, Becca Gardner, Shannon Cochran, Kate Burton

E' in arrivo un nuovo cuore per Danny Duquette e Bailey e Cristina si recano in aereo a recuperare il cuore. Alex si occupa di uno scrittore che ha ingoiato il suo romanzo, George di una ragazza ermafrodita, Meredith se ne va  casa e trova Derek che fa visita a sua madre su richiesta di Richard, Addison è arrabbiata con Derek perchè le ha confessato di amare Meredith. Denny nel frattempo attende il suo nuovo cuore e fa amicizia con Izzie che prende molto a cuore il suo caso.

 

++ 2x14 Tell me sweet little lies (Tenere piccole bugie)++

++ [USA 22/01/06 ++ Italia Sky 22/05/06 ++ Italia1 30/03/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Joan Rater e Tony Phelan

Diretto da: Adam Davidson

Guest stars: Carole Cook, Donovan Leitch, Nancy Linari, Robin Pearson Rose.

La situazione a casa di Meredith è diventata insostenibile a causa di Doc il cane. George la pone di fronte ad una scelta o lui o il cane. La Bailey inizia ad avere qualche problema dovuto alla sua gravidanza. Al Seattle Hospital arrivano una ragazza con un forte singhiozzo, una donna molto eccentrica che necessita di un intervento alla valvola cardiaca, un musicista con tre dita mozzate, e Sophie una vecchia paziente molto canterina che si rifiuta di lasciare l'ospedale. Burke è convinto che Cristina si sia trasferita da lui, e Meredith cerca di convincere se stessa e gli altri che tra lei e Derek ora non c'è più niente e che sono solo amici.

 

++ 2x15 Break on through  (La linea) ++

++ [USA 29/01/06 ++ Italia Sky  29/05/06 ++ Italia1 06/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Zoanne Clark

Diretto da: David Paymer

Guest stars: Betty Garrett, Rae Allen, Monica Calhoun, Leisha Hailey, June Lockhart, Kenneth Mitchell, Kali Rocha, Steven W. Bailey, Regine Hehy, Robin Pearson Rose, Sarah Utterback, Kate Burton.

Le infermiere del Seattle Hospital sono in sciopero e l'ospedale si trova in una grave situazione di crisi. La Bailey è in maternità e a sostituirla arriva Sidney un medico piuttosto bizzarro che viene evitata da tutti gli specializzandi. Solo Alex sembra andare d'accordo con lei e con il suo metodo di cura basato sull'amore. Cristina chiede a Burke un favore, Meredith vede Richard da sua madre e sospetta che tra loro ci sia stato qualcosa in passato. I dottori cercano di raccapezzarsi senza le loro infermiere e George, che ha deciso di restare fuori dall'ospedale con i manifestanti.

 

++ 2x16 It's the end of the world.... (p. 1) (Apocalisse - codice nero pt 1)++

++ [USA 05/02/06 ++ Italia Sky 05/06/06 ++ Italia1 06/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++  Trailer ++

Scritto da: Shonda Rhimes

Diretto da: Peter Horton

Guest stars: Cristina Ricci (Anna Davies), Kyle Chandler, Jillian Armenante, Cress Williams, Larry Clarke, Sarah Utterback.

Al Seattle Grace Hospital arriva un uomo che si è sparato con un bazooka. Mentre si trova in sala operatoria, Burke si rende conto grazie ad Alex che il "proiettile" non è esploso e che quell'uomo è ora una potenziale bomba che potrebbe far saltare per aria l'intero ospedale: dichiara quindi un Codice Nero. L'ala dell'ospedale viene evacuata e in sala operatoria restano solo un paio di medici e la ragazza che ha prestato soccorso alla vittima e che ha una mano dentro il suo torace per fermare l'emorragia. Mentre gli artificieri arrivano, Derek non vuole lasciare la sala operatoria accanto perchè sotto i ferri c'è il marito della Bailey, che in quel momento si trova in un'altra parte dell'ospedale con le doglie.

 

++ 2x17 ... as we know it (p.2) (Presentimento - codice nero pt 2)++

++ [USA 12/02/06 ++ Italia Sky 12/06/06 ++ Italia1 13/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Shonda Rhimes

Diretto da: Peter Horton

Guest stars: Cristina Ricci (Anna Davies), Kyle Chandler, Loretta Devine, Jillian Armenante, Cress Williams.

Meredith si ritrova con la mano nel torace dell'uomo-bomba e con la mano sull'ordigno. Gli artificieri fanno di tutto per cercare di spostare l'uomo dalla sala operatoria che si trova proprio sopra la line che porta l'ossigeno a tutto l'ospedale e la cui esplosione potrebbe far saltare in aria tutto l'edificio. Derek continua ad operare il marito della Bailey che nel frattempo partorisce solo grazie a George che si offre di aiutarla, nonostante lei non voglia partorire senza il marito. terminato l'intervento, quando Derek scopre che la ragazza con la bomba adesso è Meredith, si precipita a cercare notizie e nel frattempo succede qualcosa di orribile. 

 

++ 2x18 Yesterday (Ieri)++

++ [USA 19/02/06 ++ Italia Sky 19/06/06 ++ Italia1 13/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Krista Vernoff

Diretto da: Rob Corn

Guest stars: Eric Dane, Jeff Perry,  Julio Oscar Mechoso,  Arlene Tur, Jess Plemons, Steven W. Bailey, Kate Burton.

Burke scopre che Cristina continua  a tenere il suo vecchio appartamento, George vorrebbe farsi avanti con Meredith, Izzie dice ad Alex che tra loro non potrà accadere più nulla. Nel frattempo arriva a Seattle, Mark Sloan, chirurgo plastico e l'uomo con cui Addison ha tradito Derek e che sembra far breccia nel cuore delle specializzande. All'ospedale arriva una ragazza con continui orgasmi spontanei, un ragazzo sfigurato da un tumore. Mark cerca di convincere Addison a tornare a New York con lui, mentre Derek non vuole che si intrometta di nuovo nella sua vita e nel suo lavoro.

 

++ 2x19 What have I done to deserve this? (Che cosa ho fatto per meritarmi questo?)++

++ [USA 26/02/06 ++ Italia Sky 26/06/06 ++ Italia1 20/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Stacey McKee

Diretto da: Wendey Stanzler

Guest stars: Sara Ramirez, Jeffrey Dean Morgan, Ann Cusack,  Jonathan Slavin, Mark Harelik, Matt Roth, Cress Williams, Sarah Utterback, Noah Gray-Cabey.

George non parla più con Meredith dopo quello che è successo tra loro la notte precedente. Addison si punge con le ortiche in un punto intimo e chiedere alla Bailey di aiutarla, nonostante sia ancora in maternità, mentre Derek osserva divertito. In ospedale arriva Denny Duquette e Izzie si precipita al suo capezzale, trascurando Alex e la loro relazione e mostrando un attaccamento verso il suo nuovo paziente. George cade dalle scale litigando con Meredith e si fa sistemare il braccio da Callie, e infine decide di lasciare la casa di Meredith e di trasferirsi da un'altra parte.

 

++ 2x20 Band aid covers the bullet hole (Quando un cerotto non basta)++

++ [USA 12/03/06 ++ Italia Sky 03/07/06 ++ Italia1 20/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Harry Werksman Jr. e Gabrielle Stanton

Diretto da: Julie Anne Robinson

Guest stars: Sara Ramirez, Teddy Dunn (Heath Mercer), Jeffrey Dean Morgan, Stephen Lee, Tim Edward Rhoze, Natalie Cole.

George si è trasferito da Burke e questo sembra infastidire Cristina, che in ospedale si deve occupare del bimbo della Bailey tornata al lavoro. Al Grace arriva una donna con una forchetta infilata nel collo, una donna incinta il cui marito sembra molto interessato ad Addison che si sente lusingata. Meredith e Derek decidono di essere amici, Izzie si occupa di Denny che ha bisogno di un nuovo cuore, mentre Alex geloso del legame tra i due, cerca di allontanarli.

 

++ 2x21 Superstition (Se un soldino troverai..)++

++ [USA 19/03/06 ++ Italia Sky 10/07/06 ++ Italia1 27/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da:

Diretto da: James D. Parriott

Guest stars: Sara Ramirez, Mary Kay Place, Jeffrey Dean Morgan, Omar Mettwally, Michela Watkins, Anjul Nigam.

Superstizione, ogni persona ha un rituale, un porta fortuna, qualche oggetto o azione di cui ha bisogno per sentirsi sicuro. Burke non riesce a trovare il suo copricapo che utilizza nelle operazioni ed è convinto che senza, gli interventi andranno male. Al Grace arriva l'ex sponsor di Richard che ora necessita di un trapianto e Denny deve essere operato di nuovo. Addison cerca di essere amica di Meredith, George cerca di riottenere da Cristina il copricapo di Burke prima che inizi la sua prossima operazione.

 

++ 2x22 The Name of the game (Le regole del gioco)++

++ [USA 02/04/06 ++ Italia Sky 17/07/06 ++ Italia1 27/04/07] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Blythe Robe

Diretto da: Seith Mann

Guest stars:  Chris O'Donnell, Sara Ramirez, Jeffrey Dean Morgan, Jeff Perry, Mandy Siegfried, Jusak Yang Bernhard, Steven W. Bailey, Emilee Wallace, Harrison Knight, Mare Winningham, Laurie Metcalf.

In ospedale arriva una paziente incinta legata a Meredith. Izzie si occupa di Denny mentre Cristina e Richard si sfidano a livello medico durante un corso di aggiornamento. Callie non sembra piacere molto a Izzie, anche se George sembra voler instaurare una relazione con lei. Alex lavora ad un caso insieme a Burke, che lo accusa di essere troppo diretto con i pazienti. La Bailey si trova ad assistere Derek in una delicata operazione su un ragazzino, e reagisce in modo inaspettato.

 

++ Under pressure: riassunto ++

++ [USA 23/04/06 ++ Italia Sky 30/07/06] ++

Riassunto degli episodi precedenti.

 

++ 2x23 Blues for sister someone (Combattere)++

++ [USA 30/04/06 ++ Italia Sky 24/07/06] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Elizabet J.B. Klaviter

Diretto da: Jeff Melman

Guest stars:  Chris O'Donnell, Sara Ramirez, Jayne Brook, Jeffrey Dean Mogan, Albert Hall, Jean Louisa Kelly, Andrew Borba,

Meredith conosce il veterinario di Doc, il dott. Finn che resta immediatamente affascinato da lei e che le chiede di uscire. Derek ed Addison cercano di fare del "sesso decente" mentre George se ne è andato dall'appartamento di Burke e vive provvisoriamente con Callie. In ospedale arriva un importante musicista, il preferito di Burke, che vuole farsi togliere il peace maker perchè da quando lo ha non riesce più ad avere il ritmo di prima. Alex si trova obbligato a lavorare con Addison ad un caso ginecologico di una donna che dopo il settimo figlio vuole farsi chiudere le tube.

 

++ 2x24  Damage case (Questione di equilibrio)++

++ [USA 07/05/06 ++ Italia Sky 24/07/06] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Mimi Schimir

Diretto da: Tony Goldwyn

Guest stars:  Chris O'Donnell, Sara Ramirez, John Cho, Jeffrey Dean Morgan, Grahm S. Beckel, Sarah LaFleur, Gabriel Tigerman, Frances Fisher. 

Derek è furibondo con Meredith perchè crede che sia andata a letto con Finn e le muove delle accuse pesanti. Denny si aggrava e Izzie insieme a Burke cerca di convincerlo a restare in ospedale. Izzie e Meredith prendono in giro Callie perchè pensano che non si lavi le mani molto spesso. Tutti gli aiuti si occupano di un operazione ad una donna incinta coinvolta in un incidente causato da un ragazzo che ha avuto un colpo di sonno.

 

++ 2x25 17 seconds (17 secondi)++

++ [USA 14/05/06 ++ Italia Sky 24/07/06] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Mark Wilding

Diretto da: Dan Minahan

Guest stars: 

Burke si prepara ad andare a recuperare un cuore per Denny mentre alcuni medici si occupano dei feriti di una sparatoria. Meredith e Derek non si parlano, e vengono a sapere che il loro cane Doc è malato. Addison si accorge che tra loro c'è tensione e chiede spiegazioni ad entrambi. Nel frattempo Burke cerca in ogni modo di difendere il cuore, a costo di vedersela con una sua vecchia compagna di corso, decisa a non darglielo. Izzie venuta a sapere della situazione, per permettere a Denny di avere il cuore mente a Burke dicendogli che la situazione di Denny sta peggiorando e commette un gesto sconsiderato. 

 

++ 2x26 Deterioration of the Fight or Flight Response (Fuggire o restare)++

++ [USA 15/05/06 ++ Italia Sky 31/07/06] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Joan Rater e Tony Phelan

Diretto da:

Guest stars: 

Camille, la nipote di Richard viene ricoverata la sera del Ballo di fine corso. Burke viene colpito da un proiettile e le sue condizioni sono abbastanza gravi. Derek deve decidere se operarlo rischiando di stroncare la sua carriera oppure no.  Izzie perde la testa quando scopre che Burke non è tornato con il cuore, e gli altri specializzandi la aiutano a mantenere stabile Denny. La Bailey scopre l'accaduto e caccia Izzie dalla stanza di Denny.

 

++ 2x27 Losing my religion (Ho perso il mio credo)++

++ [USA 15/05/06 ++ Italia Sky 31/07/06] ++

++ Immagini Promozionali ++ Musica ++ Transcript ++ Trailer ++

Scritto da: Shonda Rhimes

Diretto da: Mark Tinker

Guest stars: 

Dopo che il trapianto di cuore di Danny termina con successo, Richard interroga gli specializzandi per sapere chi ha materialmente staccato i fili a Denny, ma gli specializzandi si sacrificano tutti accusandosi. Al Grace si prepara tutto per il ballo, organizzato per far sentire meglio Camille, la nipote di Richard. Meredith e Derek si preparano a dire addio al loro cane Doc, e poi vanno al ballo dove accade qualcosa tra loro. Anche  Izzie si fa bella per il ballo, ma prima decide di passare a salutare Denny.