Spoilers su Angel

Gli spoilers di Aprile sono archiviati.

16-08-04 Joss sul finale

Al recente Wizard World di Chicago, Joss Whedon ha risposto ad alcune domande dei fans. Oltre che di Firefly e X-man, ha parlato anche di Angel e del finale. Joss ha sottolineato di non chiamare il finale di Angel un cliffhanger (un finale aperto) e ha spiegato che la decisione di uccidere Wesley è stato dettato dal fatto che Wes era uno dei suoi personaggi preferiti. Joss ha concluso dicendo "uccidere la gente è il mio lavoro".

 

05-05-04 Joss voleva Oz in Angel!

 

Sull'ultimo numero dell'Angel Magazine, vi è un intervista a Jeffrey Bell, autore e produttore di Angel, che ha rivelato quello che sarebbe accaduto se ci fosse stata una sesta stagione.
Seth Green (Oz in Buffy) sarebbe dovuto tornare in Angel come membro del cast!  Ecco qualche speculazione su quanto sarebbe potuto accadere.
Jeff Bell, aveva già detto che Joss aveva intenzione di riportare Seth nella quinta stagione di Angel nel ruolo di Oz, e forse anche nella sesta stagione. Il suo ritorno avrebbe avuto senso soprattutto grazie a Nina, la lupa mannara introdotta in questa stagione. Oz sarebbe stato una guida perfetta nell'aiutarla ad imparare come controllare il potere che era dentro di se, proprio come ha fatto lui. Dopo essere apparsa in "Smile Time", comunque, Nina sembra essere scomparsa dalle scene (n.d.BF chi conosce gli spoiler sa che apparirà un altra volta).
Ma non è finita qui, perchè ci sono voci secondo cui anche Alyson Hannigan avrebbe dovuto riprenedere il ruolo di Willow cosa che a causa degli impegni, non ha potuto fare nella stagione corrente. E' possibile che Willow avrebbe fatto parte della storyline di Illyria.
Inoltre, come ha detto anche Amy Acker, il piano originale era quello di dividere Illyria e Fred. In altre parole Amy avrebbe interpretato un doppio ruolo in Angel.
Infine, la gang avrebbe viaggiato in un altra dimensione nei primi episodi, dopo o durante la battaglia finale con il drago della Wolfram & Hart.

 (Angel magazine)

Tutto ciò non fa che aumentare la mia tristezza :(((

Oz mi è sempre piaciuto tanto e mi sarebbe piaciuto rivederlo in Angel.

 

03-05-04 Riassunto ultimo episodio!!!

Finale estremamente aperto che fa ben sperare per un proseguimento, magari con i film-tv di cui si parlava. C'è stato un piccolo cambiamento rispetto agli spoiler che già conoscevamo, e cioè che Gunn non muore. Il resto conferma i precedenti spoiler.

A me questo come finale di serie non piace x niente è troppo aperto.... .\/.

 

Angel e i suoi amici si preparano al “suicidio” attaccando il Circolo del Black Thorn (Spina nera).

Nell'ufficio di Angel, Angel, Gunn, Lorne, Wes, e Spike continuano a pianificare il loro assalto sui membri malvagi del Circle of the Black Thorn. Quando Gunn suggerisce di chiedere a Illyria di unirsi a loro, Lorne nota che l'hanno lasciata a guardia di Drogyn, e Angel dice loro che Drogyn è morto. Prima che riesca a spiegarlo Hamilton entra e dice a Angel che i Black Thorn lo vogliono vedere in quel momento. Poco dopo Spike, Wes, Gunn, e Lorne tornano nell'appartamento di Spike e vi trovano Illyria incosciente. Wes fa rinvenire Illirya che dice di essere stata atterrata da Hamilton che poi ha preso Drogyn… per Angel. Lorne dice di non fidarsi di Angel, ma Gunn dice che è OK, finchè il Circle si fida di lui. Nel frattempo Angel si incontra con i membri del Circle, che vogliono assicurarsi che l'ambizione di Angel non gli faccia perdere la sua lealtà. Tirano fuori una copia della profezia dello Shanshu e gli chiedevo di firmare per rinunciare per sempre alla possibilità di diventare umano di nuovo. Capendo di non avere scelta, Angel si ficca una penna nel polso e firma con il suo sangue. Dopo, tornati alla Wolfram and Hart, Harmony cerca di succhiare informazioni ad Angel su quello che faranno. Lui dice che non può coinvolgerla, ma le chiede di tenere Hamilton occupato, e lei acconsente. Dopo Angel dice a Lindsey quello che il gruppo sta pianificando, e gli chiede aiuto. Lindsey avverte Angel che si tratta di una missione suicida, ma Angel offre a Lindsey di lasciargli le redini della Wolfram and Hart se vinceranno… e Lindsey accetta. Poco dopo Angel si riunisce con gli altri nell'appartamento di Spike e dice loro che quella è la notte in cui tutti i membri del Circle moriranno.

Dato che potrebbe essere il loro ultimo giorni da vivi, Angel dice ai suoi amici di passarlo dove vogliono. Lorne canta in un karaoke bar. Spike va in un bar… dove legge i suoi stessi versi in un poema di chiusura(non ho ben capito cosa sia). Angel si incontra con Connor dove è sorpreso di sapere che Connor sa già che Angel è suo padre. Allo stesso tempo, Gunn trova sua sorella Anne mentre carica alcuni abiti su un furgone per il rifugio. Lui le chiede cosa farebbe se lui le dicesse che nulla potrà mai cancellare i problemi del mondo , e quando lei dice che continuerebbe a caricare il furgone,lui inizia ad aiutarla. Nel frattempo Wes medica la testa ferita di Illyria e lei si offre di unirsi a loro nella battaglia. Chiede anche a Wes non è fuori ad avere il suo “giorno perfetto” , e lui dice che non sarebbe possibile. Capendo che lui vorrebbe essere con Fred, Illyria si offre di fingere di essere di nuovo Fred, ma Wes dice che non vuole un illusione. Tornati alla Wolfram and Hart, Lindsey dice a Eve che Angel lo sta per mandare con Lorne a cercare i demoni Sahrvin. Eve dice di non fidarsi di Angel, ma Lindsey dice che finchè combatte per Angel e non contro di lui, allora sarà salvo. Dopo il gruppo si riunisce nell'appartamento di Spike e Angel dice ad ognuno chi uccidere: Wes si occuperà di uccidere Cyvus Vail; Illyria di uccidere Izzerial; Gunn la senatrice Brucker e il suo vampiro; Spike il Fell brethren e dovrà anche salvare il bimbo che hanno come sacrificio; e Angel si occuderà dell'arciduca Sebassis (che vediamo nella vasca da bagno mentre beve sangue da uno dei suoi servi). Lorne dice che non è proprio un lottatore, ma Angel lo rassicura dicendogli che lavorerà con Lindsey. Poi mentre vediamo che parlano, Harmony a letto con Hamilton, si offre di rivelargli il piano segreto di Angel.

Angel dice ai suoi amici che si incontreranno in un vicolo lì vicino dopo aver completato i loro compiti. Lorne dice che è tempo per lui di andare avanti, e che quindi non ci sarà. Mentre tutti se ne vanno, Spike chiede ad Angel se la profezia dello Shanshu è vera e se uno di loro due diventerà umano dopo tutto quello. Angel dice che nessuno di loro sopravviverà, e che quindi non importa. Poco dopo Wes arriva nel palazzo di Cyvus Vail e mentre inizia a parlargli, Vail, gli lancia una palla di energia alla testa. In quel momento  Spike giunge al santuario dei Fell dove sente piangere un bambino. Angel torna nel suo ufficio e prende le armi, ma Hamilton entra e chiede se Angel userà quell'arma su Sebassis. Angel evita Hamilton, ma lui lo colpisce gettando Angel contro alla finestra. Angel rompe la vetrata e passa in un altro grattacielo, ma poi torna proprio ai piedi di Harmony, che cerca subito di convincere Angel che lei non l'ha tradito. Lui invece ne è convinto e la licenzia e mentre se ne va Hamilton riappare e iniziano a lottare.

Mentre lottano, Hamilton chiede se Angel crede davvero di poter uccidere Sebassis. Angel dice di averlo già fatto. Poi vediamo Sebassis che capisce che il suo drink ha un gusto strano… e quando guarda il suo demone, vede che è morto. Finalmente in un flashback vediamo Angel, nel primo raduno dei Black Thorn pungere il demone con una punta avvelenata. Nel presente Sebassis capisce di essere stato avvelenato e muore… e Angel e Hamilton riprendono la lotta. Intanto Spike salva il bambino e combatte contro i demoni Fell. Wes rimanda la sfera di energia a Vail, ma Vail non si fa nulla. Intanto Lindsey entra in una stanza buia in un bar di demoni, e Illyria blocca la strada davanti alla limousine di Izzy. Alla Wolfram and Hart, Connor di unisce alla battaglia di Angel contro Hamilton. Tornati in strada Illyria se ne va dopo aver fatto una strage, mentre Gunn arriva nell'ufficio della Senatrice Brucker, prende un ascia e polverizza il suo vampiro. Tornati al bar Lindsey si lava le mani dal sangue e ringrazia Lorne per l'aiuto. Lorne dice di non fidarsi ancora di Lindsey, estrae una pistola e gli spara. Lindsey ha giusto il tempo di dire quanto sia indignato per essere stato ucciso da lui e non da Angel … e poi muore. Intanto Vail lancia un pugnale nella pancia di Wes. Wes usa le sue ultime energie per gettare Vail attraverso la stanza. Illyria arriva e afferra Wes, e capisce che sta morendo. Lei gli chiede se gli piacerebbe che lei giaccia con lui in quel momento, e lui dice di sì… così lei finge di essere Fred, dicendo che lo ama e che non ci vorrà molto per poter essere insieme di nuovo. Lei lo bacia e lui muore. Poi Vail ritorna invitando Illyria a prendere il suo tiro migliore. Tornati alla Wolfram and Hart, Hamilton segue Connor, e Angel diventa vampiro e morde Hamilton. Poi mentre la lotta continua, Angel finalmente spezza il collo ad Hamilton. Mentre muore, l'edifico inizia a tremare ed è l'ira dei Senior Partners. Angel convince Connor a scappare e poi salva Eve da un ufficio lì vicino e dice che Lindsey non tornerà. Dopo Angel arriva alla riunione nel vicolo. Spike è già lì, Gunn arriva un momento dopo, sanguinante. Quando chiede di Wes, Illyria arriva e dice che Wes è morto. Poi c'è un tuono e un armata di mostri si avvicina mentre un drago appare. Nonostante le ferite Gunn vuole lottare. Spike chiede ad Angel quali sono i suoi piani, ed Angel dice di voler uccidere il demone. Poi il demone carica e loro si gettano nella battaglia.

(Mystical Board) 

 

29-04-04 Immagini dall'ultimo episodio

La WB ha rilasciato oggi 10 nuove immagini promozionali dell'ultimo episodio della serie.

 

 

Riassunto di 5x21 Power Play

Episodio 21 | POWER PLAY

Mentre il comportamento di Angel diventa sempre più ostile, i suoi amici vengono a sapere che si è messo in affari con un membro di una malvagia setta segreta, e che potrebbe aver pianificato macchinosamente la morte di Fred.

In una specie di grotta, 5 uomini incappucciati colpiscono un uomo. Prima che gli infergono il colpo finale, Angel appare e fa alzare l'uomo per poi ucciderlo colpendolo alla gola. Si torna a un giorno e mezzo prima, Angel si sveglia a letto con Nina (la lupa mannara), e dopo il piacere post coito, Nina gli propone di prendersi una vacanza insieme. Angel declina, poichè si sente pressato dal lavoro. Poco dopo, alla Wolfram and Hart, Spike trova Illyria vagabondare e le suggerisce di uscire per prendere un po' d'aria fresca. Intanto Hamilton introduce Angel e Gunn alla Senatrice Helen Brucker e al suo assistente vampiro, Ernesto. Dopo essersi presentati, Wes interrompe Angel per parlare dell'ultima vittima di un demone Boretz. Con sorpresa di Wes, Angel dice di non perdere tempo sulle “cose minori,” e lo manda fuori dall'ufficio. Fuori Wes dice a Spike del demone, e Spike si offre di portarci Illyria e di cercarlo. Tornati nell'ufficio di Angel, la Brucker chiede ad Angel di aiutare la sua campagna elettorale convincendo il mondo che il suo avversario sia un pedofilo. Gunn non è d'accordo, ma Angel acconsente. Gunn esce dall'ufficio. Pochi minuti dopo, mentre Wes sta cercando su un libro i demoni Boretz , vede uno strano simbolo (che avevamo già visto anche nella grotta all'inizio dell'episodio), e insieme ad esso compaiono le parole, “Stai cercando nel posto sbagliato.” In quell'istante entra Gunn e quando Wes guarda di nuovo il libro, il simbolo è sparito. Poco dopo Angel gioca a racquetball con Izzy (il demone diavolo dell'episodio 12). Izzy aggiorna Angel sul Fell brethren, e dice che stanno crescendo il bambino che Angel ha aiutato ad ottenere per il sacrificio. Mentre  Spike ed Illyria attraversano un parco abbandonato per cercare i demoni Boretz , Illyria commenta che Angel sta mostrando tutti i segni di qualcuno che è stato corrotto e che sta per tradire i suoi amici. Poi, mentre predice che Angel ucciderà uno di loro, Drogyn — il guardiano del Well da cui Illyria è stata rilasciata— appare e dice che Angel l'ha già fatto.

Spike viene preso e gettato via da un demone Boretz. Dopo che lui ed Illyria hanno combattuto, Drogyn dice di essere lì per avvertirli di qualcosa. Notano che Drogyn sta sanguinando, e quando gli chiedono chi lo ha attaccato, lui dice Angel. Nel frattempo alla Wolfram and Hart, Wes piomba nell'ufficio di Angel, ma Angel — che è in una riunione privata con Hamilton — chiede a Wes di andarsene. Dopo Lorne e Gunn raggiungono Wes in ufficio e iniziano a chiedersi cosa abbia che non va Angel. Spike li chiama, così si riuniscono nel suo appartmento, dove  Drogyn dice che è stato torturato da un demone mandato da Angel, perchè Angel aveva paura che Drogyn trovasse qualcosa nel Well che indicasse che Angel era il  responsabile per la fuga di Illyria e la morte di Fred. Gunn è scettico, ma Spike ricorda che Drogyn non può mentire. Wes mostra a Drogyn il simbolo che ha visto prima nel libro, ma Drogyn non lo riconosce. Il gruppo decide quindi di affrontare Angel, e lascia Drogyn a guardia di Illyria. Dopo alla Wolfram and Hart, Spike, Wes, Lorne, e Gunn trovano Angel e gli chiedono cosa gli stia succedendo. Lui dice che non si deve essere ossessionati dal bene o dal male, quando l'unica cosa che conta è il potere. Ripete il suo consiglio di prima e cioè di non badare alle  “piccole cose.” Wes chiede se Fred era “una piccola cosa,” ma Angel non risponde e chiude la porta in faccia a Wes.

Dopo Gunn e Spike tornano nell'ufficio di Wes con Lindsey legato. Intanto Angel da a Nina i biglietti per una vacanza ai tropici — per lei e sua sorella — dicendo che deve starsene lontana mentre lui si prende cura delle cose pericolose. E mentre Drogyn e Illyria giocano con dei video games nell'appartamento di Spike, Hamilton arriva e attacca Drogyn. Illyria corre in aiuto di Drogyn, ma Hamilton attacca anche lei. Alla Wolfram and Hart, Lindsey riconosce il simbolo che Wes ha trovato e capisce che è il simbolo di una società secreta, il Circle of the Black Thorn: un gruppo di creature malvagie che tolgono umanità alle persone. Wes nota che quello è il lavoro dei Senior Partners, ma Lindsey dice che loro esistono su un altro piano mentre il Circle è nel nostro mondo. Wes capisce che Lindsey sperava di entrare anche lui nel Circle e Gunn specula che Angel potrebbe avercela fatta mentre Lindsey ha fallito. Lindsey dice che Angel avrebbe dovuto uccidere uno dei suoi amici per farcela e gli altri capiscono che potrebbe aver fatto morire Fred di proposito. Nel frattempo Angel segue i simboli del Circle in una lunga galleria, attraverso un muro di fuoco, e nella caverna della scena iniziale. Questa volta, quando Angel fa alzare la vittima in piedi, gli succhia il sangiue e poi gli spezza il collo, e vediamo che la vittima è Drogyn.

Izzy e altri membri della setta guardano mentre il simbolo di Angel si imprime sul suo petto. Quando Izzy da il benvenuto ad Angel nel gruppo le altre figure mascherate rivelano i loro volti, e vediamo molti malvagi introdotti nei passati episodi :Sebassis; Cyvus Vale; Brucker; e molti membri  della Fell brethren, che si congratulano con Angel per essersi unito a loro. Poco dopo Angel torna nel suo ufficio, dove incontra il pugno di Spike; così come il resto dei suoi amici, Spike è infuriato e dicono di sapere che ora fa parte del Circle. Alzano le loro armi e Angel li respinge e inizia una lotta. Poi Angel tira fuori un cristallo dalla sua tasca e fa un incantesimo e vengono investiti da una forte luce… dopo la quale Angel dice che hanno 6 minuti per parlare mentre tutti coloro che guardano dall'esterno li vedranno lottare. Angel spiega di aver fatto in modo che Drogyn pensasse che lui aveva dato una mano per uccidere Fred, perchè potesse parlare della sua malvagità con i membri del Circle. Dice che è iniziato tutto due mesi prima, quando Cordelia lo ha baciato, passandogli una visione che gli ha mostrato chi è il vero pericolo. Quando Fred è morta ha deciso di usare l'incidente per accaparrasi la fiducia dei membri del Circle. In altre parole, è stato tutto un piano per entrare nel Circle e attaccare il vero potere del male in un modo in cui non avrebbe mai potuto fare prima. Infine Angel chiede se sono pronti ad aiutarlo nella battaglia finale, che molto probabilmente ucciderà sia loro, che i malvagi. I suoi amici credono che sia finita, ma uno ad uno si mostrano d'accordo nell'unirsi a lui. Intanto Hamilton guarda l'ufficio di Angel dall'esterno. Tutto quello che vede è il gruppo che continua a lottare… ma poi un sottile scetticismo ricopre il suo viso.

 (Mystical board)

 

 

 Creato da Buffyfaith - il 18/11/02 - © 2002 Buffyfaith.
Immagini © by UPN, Mutant Enemy e di altri eventuali aventi diritto. Per favore non prendete materiale da questo sito senza il mio permesso.